Ginevra
Pacco bomba esplode, ferita una bambina
Immagine Canton Ginevra
Immagine Canton Ginevra
Redazione
21 ore fa
Informazioni ufficiali delle autorità ancora mancano, ma il motivo di una grossa operazione di polizia in corso a Ginevra sarebbe l'esplosione di un pacco bomba, che avrebbe ferito una bambina.

Operazione di polizia a Ginevra nel pomeriggio di lunedì, con l'isolamento di un'area nel quartiere Grange-Canal. Il motivo, secondo le testate locali, è la presenza di un pacco bomba, che si ritiene sia esploso e abbia ferito una bambina, poi trasportata in ambulanza all'ospedale. Al momento la polizia ginevrina non dice nulla di più. Domani le autorità ginevrine pubblicheranno un comunicato, si è limitato a dire questa sera a Keystone-ATS il portavoce Henny Martinoni.

Nelle cassette delle lettere

Secondo quanto riportato da 20 Minutes, la polizia ha chiesto agli abitanti dell'edificio di non toccare le cassette delle lettere, impedendo il rientro a casa alle persone residenti nell'immobile interessato dall'esplosione e a quelle all'interno di uscire. Più tardi, intorno alle 18.15, la polizia ha evacuato l'edificio attraverso il seminterrato. La polizia ha ispezionato le cassette delle lettere.

Episodio simile in estate

Il caso odierno ne ricorda un altro, avvenuto in estate. Lo scorso agosto, un uomo è stato ferito a una gamba nell'esplosione di un sacco della spazzatura lasciato sul pianerottolo del suo appartamento, nel quartiere Saint-Jean. Su quel fatto, l'inchiesta è passata nelle mani del Ministero pubblico della Confederazione, che si occuperà anche dell'episodio odierno in caso di conferma della presenza di esplosivi.