Con un fatturato netto di 3,9 miliardi di franchi nell'esercizio 2024, Denner ha eguagliato l'ottimo risultato dell'anno precedente. Allo sviluppo positivo hanno contribuito i 870 negozi (607 filiali e 263 gestiti da partner). Un dato di rilievo, in un contesto "caratterizzato da un umore dei consumatori sfavorevole e dalle avversità meteorologiche che hanno inciso negativamente sui ricavi", si legge nella nota odierna. Con il lancio di un nuovo concept di negozio e la costruzione di due nuovi centri logistici, "Denner ha compiuto uno sforzo supplementare in termini di tempo e di risorse finanziarie, accanto all'attività quotidiana, per soddisfare le elevate aspettative del mercato".
Implementazione di successo del nuovo concetto di negozio
A causa dei cambiamenti nelle abitudini alimentari e di acquisto, Denner ha deciso di modernizzare l'immagine dei suoi oltre 600 punti vendita e di ampliare significativamente l'assortimento di prodotti freschi. "La migliorata esperienza di acquisto e l'espansione dell'offerta nei settori di frutta e verdura, prodotti da forno e Convenience hanno conquistato la clientela". Nei circa 160 punti vendita già rinnovati (stato fine 2024), l’affluenza clienti è cresciuta in modo significativo. Nell'anno finanziario in corso, l'obiettivo è quello di portare avanti la conversione e modernizzare quasi la metà delle sedi.
Apprezzamento verso collaboratori e collaboratrici
I circa 6'500 dipendenti di Denner "si sono comportati in modo eccellente anche nel 2024 e partecipano ancora una volta al successo dell'azienda". La massa salariale è aumenta dell'1,1% e i salari minimi di altri 50 franchi. Dal 2019, Denner ha quindi aumentato i redditi più bassi di un totale di 425 franchi al mese (pari al 10,6%). Il congedo di maternità è stato inoltre esteso da 18 a 19 settimane e i contributi del datore di lavoro alla cassa pensioni Denner sono stati nuovamente aumentati.
Torsten Friedrich succede ad Adrian Bodmer
Il 1° gennaio 2025, Torsten Friedrich ha assunto la carica di CEO da Adrian Bodmer, che ha guidato Denner ad interim tra maggio 2023 e dicembre 2024. Dall'inizio del 2025, Adrian Bodmer si concentra nuovamente a tempo pieno sul suo ruolo di responsabile Finanze di Denner. “A nome del Consiglio d’amministrazione, ringrazio di cuore Adrian Bodmer per il suo impegno appassionato e professionale come CEO ad interim. Allo stesso tempo, siamo lieti che all'inizio dell'anno Torsten Friedrich, un altro profondo conoscitore del settore discount, si sia unito a noi. L'intero Consiglio d’amministrazione gli augura grande successo nel contribuire ulteriormente al successo aziendale di Denner”, ha dichiarato Michel Gruber, Presidente del Consiglio d’amministrazione di Denner e membro della Federazione delle Cooperative Migros.