Svizzera
Per evitare un gatto distrugge quattro auto
Immagini Polizia cantonale BL
Immagini Polizia cantonale BL
Daniele Coroneo
3 anni fa
È successo ieri pomeriggio ad Aesch, nel Canton Basilea Campagna. Per evitare di investire il felino, un conducente si schianta contro dei veicoli parcheggiati

Un gatto causa un incidente con grossi danni materiali. È successo venerdì pomeriggio, poco dopo le 15, ad Aesch (BL). A darne notizia è la Polizia cantonale di Basilea Campagna.

Sterzato per evitare l’animale
Stando alle informazioni attualmente a disposizione degli inquirenti, un 34enne stava percorrendo la strada alla guida della sua auto, quando si è reso conto della presenza di un gatto sul lato destro della carreggiata, che gli veniva incontro. Improvvisamente, il felino ha deciso di attraversare la strada: l’autista, per evitarlo, ha così sterzato verso destra, finendo però per scontrarsi contro due auto correttamente parcheggiate a lato della strada. L’impatto ha fatto spostare all’indietro una delle due macchine posteggiate, facendola collidere con un altro veicolo in sosta. Nel complesso, quattro autovetture hanno subito danni importanti, tanto che due non erano più manovrabili e hanno dovuto essere rimosse da un carro attrezzi.

Nessun ferito
Nessuna persona è fortunatamente rimasta ferita nell’incidente. La Polizia di Basilea Campagna non si è espressa sulla sorte del micio origine del sinistro, ma c’è da sperare che la manovra del conducente non sia stata vana.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata