Promontogno
Perde il controllo dell'auto e finisce contro un muro, gravemente feriti due giovani
© Polizia cantonale Grigioni
© Polizia cantonale Grigioni
Redazione
12 ore fa
L'incidente è avvenuto ieri sera sulla strada che da Vicosoprano porta a Bondo. Nell'incidente è rimasto ferito anche un terzo ragazzo, che ha riportato lievi ferite

Due feriti gravi e uno più lieve. È il bilancio dell'incidente della circolazione avvenuto ieri sera a Promontogno, nel Canton Grigioni. Verso le 23, comunica la Polizia cantonale retica, un 23enne, accompagnato da due 18enni, stava scendendo dalla strada del Maloja che da Vicosoprano porta a Bondo quando, stando a una prima ricostruzione, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muro di contenimento e, in seguito, contro una barriera di protezione.

Auto completamente distrutta

A causa dell'impatto il veicolo è stato completamente distrutto e si è fermata dopo diverse centinaia di metri. Il conducente e il passeggero sono rimasti gravemente feriti, mentre il secondo 18enne, seduto sul sedile posteriore, ha riportato ferite minori. Il 23enne è stato portato all'ospedale di Samedan, così come il 18enne che ha riportato ferite più lievi, mentre l'altro 18enne è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale di Locarno.I pompieri della Bregaglia, con 15 uomini, hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente e regolato il traffico durante i rilievi del caso. La Polizia cantonale dei Grigioni, insieme alla Procura, ha avviato un'indagine per chiarire le dinamiche di quanto accaduto.