Vallese
Precipita per 100 metri, morta alpinista sul Cervino
Polizia Cantonale Vallese
Polizia Cantonale Vallese
Keystone-ats
3 mesi fa
I soccorritori, giunti sul posto in elicottero, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, che è caduta quando si trovava a quota 3'460 metri.

Un'alpinista è deceduta oggi mentre si trovava sul Cervino. Stando a quanto riferisce la polizia cantonale vallesana, la donna è precipitata per 100 metri sul versante svizzero mentre procedeva in salita, morendo sul colpo. È caduta quando si trovava a quota 3'460 metri.

Aperta un'inchiesta

L'allarme è stato dato subito da altre persone che hanno assistito alla caduta. I soccorritori, giunti sul posto in elicottero, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'alpinista. La donna era partita questa mattina dal rifugio Hörnli, a 3'260 metri, per raggiungere la vetta (4'478 metri), precisa la polizia. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare, fanno sapere le autorità, le quali stanno procedendo all'identificazione formale della vittima. Il Ministero pubblico e la polizia cantonale vallesani hanno aperto un'inchiesta sul caso.