Mercoledì poco dopo le 12.30 un'automobile ha preso fuoco sull'autostrada A13. Nessuno è rimasto ferito. Lo riferisce la Polizia cantonale grigionese.
Il conducente di un'autovettura stava viaggiando in salita sulla semiautostrada A13 da Mesocco verso San Bernardino quando sotto il Lago d'Isola ha notato una perdita di potenza del veicolo. L'uomo si è fermato e ha riavviato l'auto. Dopo aver percorso circa 500 metri, il veicolo ha ricominciato ad andare a scatti e il conducente ha nuovamente interrotto la corsa. Sceso dal veicolo, ha notato che fuoriusciva del fumo dal cofano e che lo stesso iniziava a bruciare dal vano motore.
Auto completamente danneggiata
La persona ha segnalato l'incendio alla Centrale Operativa della Polizia Cantonale dei Grigioni, che hanno inviato i Vigili del Fuoco di San Bernardino. L'autovettura è stata completamente danneggiata. Durante l'intervento dei Vigili del Fuoco il tunnel del San Bernardino è rimasto chiuso in entrambe le direzioni fino alle ore 13.30 circa. Il traffico leggero tra Malabarba e San Bernardino é stato deviato della Polizia Cantonale dei Grigioni attraverso la strada cantonale fino alle ore 14.45.