San Bernardino
Minivan contro auto, un morto e due feriti. La polizia cerca testimoni
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
un anno fa
Malgrado i tentativi di rianimazione, una vittima è morta. I pompieri hanno dovuto usare le pinze idrauliche per estrarre le tre vittime dalle lamiere dei veicoli. L'incidente è avvenuto sull'A13 poco prima di mezzogiorno. La Polizia grigionese cerca testimoni.

Un morto - deceduto sul posto - e due feriti gravi. È questo il bilancio dell'incidente della circolazione avvenuto questa mattina poco prima di mezzogiorno sull'A13, a circa un chilometro dall'uscita di San Bernardino, presso il ponte Isola. Due automobili con targhe estere (una italiana e una tedesca), scrive la Polizia cantonale grigionese, si sono violentemente scontrate frontalmente. Le circostanze esatte dell'accaduto sono in corso di chiarimento da parte della procura retica e della Polizia cantonale dei Grigioni.

La ricerca di testimoni

La polizia cantonale dei Grigioni sta cercando testimoni dell'incidente. Chiunque sia in grado di fornire informazioni sulle circostanze dell'incidente è pregato di contattare il centro della polizia stradale di San Bernardino al numero 091 822 85 00.

Occupanti estratti dalle lamiere

A causa del violento urto, le tre vittime sono rimaste gravemente ferite e per estrarle dalle lamiere i pompieri del Centro di soccorso di San Bernardino hanno dovuto ricorrere alle pinze idrauliche. Una, come detto, è morta sul posto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dai soccorritori del SAM (GR) e della Rega, mentre altre due persone sono state curate d'urgenza sul posto dall'equipaggio della Rega e poi successivamente trasferite in condizioni critiche all'Ospedale Civico di Lugano e all'Ospedale Cantonale di Coira. 

Strada chiusa per diverse ore

La semi-autostrada A13 è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore.