Grigioni
Scontro tra auto e moto a Fideris, centauro deceduto sul posto
Polizia cantonale dei Grigioni
Polizia cantonale dei Grigioni
Redazione
7 giorni fa
La polizia cantonale dei Grigioni è alla ricerca di testimoni. Chiunque possa fornire informazioni sull'incidente stradale è pregato di contattare la stazione di polizia di Schiers, telefono 081 257 78 80.

Giovedì pomeriggio si è verificato uno scontro tra un'auto e una moto sulla strada nazionale N28 a Fideris (GR). Il motociclista è morto sul posto.

L'accaduto

Poco dopo le 14:00, un'auto in direzione Davos si è scontrata con una motocicletta che procedeva verso Landquart in una curva a destra. Il motociclista di 69 anni è stato sbalzato oltre il guardrail e finito sui binari ferroviari paralleli alla strada. Una pattuglia della polizia e altri soccorritori hanno iniziato la rianimazione dell'uomo ferito. L'operazione è stata portata avanti da una squadra del servizio di soccorso di Schiers e da un equipaggio della Rega, ma ha dovuto essere interrotta senza successo. Il Care Team Grischun è stato chiamato per soccorrere il conducente dell'auto di 37 anni, rimasto illeso. Durante le operazioni di soccorso e le indagini è stata istituita una deviazione del traffico su una sola corsia in via Fideris per due ore e mezza. Anche il traffico ferroviario è stato limitato. La procura pubblica e la polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulla causa dell’incidente. La polizia cantonale dei Grigioni è alla ricerca di testimoni. Chiunque possa fornire informazioni sull'incidente stradale è pregato di contattare la stazione di polizia di Schiers, telefono 081 257 78 80.