
Peter Kalantzis assume ad interim la presidenza del consiglio di amministrazione del gruppo ginevrino SGS (Société Générale de Surveillance), finora detenuta da Sergio Marchionne, alle prese con gravi problemi di salute.
Kalantzis assume questa funzione con effetto immediato e fino alla prossima assemblea generale, ha indicato ieri in una nota il leader mondiale nel settore delle certificazioni e delle ispezioni. Membro del Cda dal 2009, il nuovo presidente ad interim ricopre diverse posizioni in seno all'azienda ed è anche attivo come consulente indipendente.
L'organo di vigilanza si è detto profondamente toccato dallo stato di salute di Marchionne e ha rivolto un pensiero ai famigliari dell'imprenditore.
Il manager italo-canadese, residente in Svizzera, nel 2002 è stato eletto alla presidenza della direzione del gruppo ginevrino. In seguito aveva lasciato la carica nel 2004 per prendere le redini della Fiat, rimanendo tuttavia nell'organo di sorveglianza della SGS con la carica di vicepresidente. Nel marzo del 2006 è poi stato eletto alla presidenza del Cda.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata