Sicurezza
"Si rischia di non poter più camminare sulla neve", Decathlon richiama le ciaspole Quechua SH500L Mountain
© Decathlon
© Decathlon
Redazione
4 giorni fa
La misura è stata decisa a causa di "una vita difettosa che rende il prodotto inutilizzabile". I consumatori sono invitati a inviare il prodotto alla società Fandi, partner di Decathlon, per la riparazione gratuita.

"Sull'asse del perno della ciaspola è stata identificata una vite difettosa che rende inutilizzabili le racchette da neve, ostacolando la progressione degli utenti sui sentieri innevati". È per questo motivo che Decathlon, in collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), richiama le ciaspole Quechua SH500L Mountain. I consumatori sono invitati a interrompere immediatamente l’utilizzo delle ciaspole e inviarle alla società Fandi, partner di Decathlon, per la riparazione gratuita.

Il prodotto interessato

Il richiamo riguarda le ciaspole Quechua con codice modello 8802460 e riferimento prodotto 4864769, vendute da Decathlon tra il 1° dicembre 2023 e il 25 febbraio 2025.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori devono interrompere immediatamente l'utilizzo del prodotto. Le ciaspole saranno riparate gratuitamente, ripristinando il corretto posizionamento delle viti. I consumatori sono invitati a fornire il loro indirizzo all'indirizzo indicato dall'azienda. Riceveranno quindi un pacco dalla società Fandi, subappaltatore di Decathlon, nel quale inserire la ciaspola e rispedirla. Le spese di trasporto sono a carico di Decathlon. L'intero processo richiede dai 14 ai 35 giorni.