
Agli inglesi piace viaggiare con Swiss Arlines. La società elvetica figura infatti nella top 5 delle compagnie aeree che effettuano voli a corta distanza maggiormente apprezzate. Lo rileva il sondaggio online "Which?", che ogni anno raccoglie il parere di migliaia di viaggiatori, i quali valutano criteri come puntualità, servizio, comfort e prezzi.
Swiss Airlines si è piazzata al secondo posto, raggiungendo l'80% di apprezzamento degli internauti. Al primo posto figura la compagnia Aurigny, che dispone solo di 9 velivoli ed effettua voli da e verso le Isole del Canale della Manica. Dopo Swiss Airlines seguono Jet2 (75%), Norwegian (73%) e KLM (72%). Fanalino di coda invece la compagnia irlandese low cost Ryan Air, che per il sesto anno consecutivo è stata considerata la peggiore tra le compagnie aeree a corta distanza, raggiungendo solo il 40% di apprezzamento.
Tra le compagnie aeree a lunga distanza vince invece Singapore Airlines (85%), che si distingue per il migliore punteggio in entrambe le categorie, seguita da Emirates (81%), Qatar Airways (80%), Cathay Pacific Arways (73%) e KLM (70%).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata