Svizzera
Swiss traccia un bilancio positivo della Pasqua
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
2 ore fa
La compagnia ha operato un totale di circa 1'700 voli, 100 in più rispetto a un anno fa. Nonostante l'aumento, i ritardi sono diminuiti e circa il 79% dei collegamenti è stato puntuale.

Swiss ha effettuato più voli a Pasqua ed è stata molto più puntuale rispetto all'anno precedente. Più di 220'000 passeggeri hanno scelto la compagnia aerea svizzera tra il Venerdì Santo e il Lunedì dell'Angelo. Si tratta del 9% in più rispetto alla Pasqua 2024, stando a un comunicato odierno.

Ritardi diminuiti

Swiss ha operato un totale di circa 1'700 voli, 100 in più rispetto a un anno fa. Nonostante l'aumento, i ritardi sono diminuiti. Circa il 79% dei voli è stato puntuale: si tratta di un miglioramento di oltre 6 punti percentuali rispetto al 2024. "Swiss è quindi in grado di raggiungere il suo obiettivo annuale di puntualità del 70% quest'anno", precisa la compagnia aerea. La stabilità complessiva dei voli (il fatto che lo stesso venga effettuato) ha raggiunto il 97% durante il periodo pasquale e la compagnia è stata in grado di mantenere al minimo i cambiamenti di orario dell'ultimo minuto.

Le mete più gettonate

"Abbiamo preso una serie di precauzioni specifiche a terra e in volo per mantenere le nostre operazioni il più stabili possibile, anche nelle condizioni più difficili", afferma Oliver Buchhofer, Chief Operating Officer di Swiss, citato nella nota. "Il fatto che siamo stati in grado di migliorare in modo significativo la nostra puntualità e allo stesso tempo di accogliere un maggior numero di passeggeri a bordo, dimostra che questa preparazione ha dato i suoi frutti". I viaggi verso città europee, tra cui Londra, Monaco e Berlino, sono stati particolarmente popolari durante le vacanze di Pasqua di quest'anno. Per quanto riguarda le destinazioni a lungo raggio, le più apprezzate sono state le destinazioni statunitensi di New York, Miami (Florida) e Chicago (Illinois).