Telefonia
Torna dal soggiorno in Svizzera e trova una fattura da 130mila franchi
© New York Post
© New York Post
Redazione
13 giorni fa
Il turista americano aveva inviato foto e video agli amici oltreoceano usando 10 giga byte in roaming. La compagnia mobile T-Mobile ha annullato la bolletta dopo l'intervento del suo avvocato.

Si sa che la Svizzera non è uno dei paesi più economici per le vacanze. Questo fatto non ha scoraggiato Rene Remund, americano ma con nonno svizzero, a partire dalla Florida con la moglie Linda. Tuttavia, il viaggio per scoprire il luogo delle sue origini gli è costato più del previsto.

Il prezzo di foto e video

Remund ha voluto condividere questo momento importante con i suoi amici e familiari inviando oltre oceano foto e video. Quando è tornato a casa ha ricevuto un bruttissimo colpo: come riporta il New York Post, l’uomo si è visto recapitare una bolletta della sua compagnia telefonica - la T-Mobile - con un importo assurdo: 143mila dollari, cioè circa 130mila franchi. All’inizio non ci aveva fatto tanto caso, pensando che si trattasse di soli 143 dollari. Il prezzo non era irragionevole ma inaspettato, infatti, l'operatore della compagnia telefonica, di cui era cliente da 30 anni, contattato prima del viaggio, gli aveva assicurato che non ci sarebbero stati costi aggiuntivi di roaming. Qualcosa deve essere andato storto perché quando lo sfortunato vacanziero è andato a pagare la bolletta ha notato i tre zeri in più.

Una storia a lieto fine

L’uomo ha provato a parlare con il servizio clienti della T-Mobile che lo ha lasciato in attesa per un bel po’, per poi confermargli che non si trattava di un errore e che avrebbe veramente dovuto pagare 143mila dollari, ovvero il costo previsto di 10 giga byte in roaming. Sconvolto, Remund ha subito ingaggiato un avvocato che è riuscito ad annullare il salatissimo conto, ponendo un lieto fine a questa storia. La compagnia telefonica stessa ha ammesso che il piano telefonico del fedele cliente era molto vecchio e che quindi non prevedeva la copertura dei costi di roaming in Svizzera.

I tag di questo articolo