
Tre conducenti sono stati pizzicati ieri nel canton Zurigo per forte eccesso di velocità. Uno di essi era alla guida della sua automobile nonostante il ritiro della patente, scrive oggi la Polizia cantonale in un comunicato.
Le vicende
Intorno alle 9.40, un automobilista svizzero di 31 anni stava circolando a 145 km/h a Wil in un tratto dove il limite è di 80 km/h. Attorno alle 15.20 è incappato in un radar un motociclista croato di 49 anni che viaggiava a 144 km/h invece degli 80 km/h consentiti a Stadel, vicino a Niederglatt, mentre verso le 17.00 un tedesco di 43 anni alla guida di un'auto a Windlach è stato fotografato mentre sfrecciava a 146 km/h sempre su un tratto da 80 km/h. Intorno alle 18.15, nella stessa località, anche una donna svizzera di 35 anni è stata controllata a una velocità netta di 118 km/h.
Due patenti ritirate
Lo svizzero, il croato e il tedesco devono rispondere di eccesso di velocità davanti al ministero pubblico zurighese. Secondo la polizia, ai primi due sono state immediatamente ritirate le patenti, mentre il tedesco guidava già senza una licenza di condurre valida.
134 km/h sul 60
Anche nel canton Berna un conducente di 18 anni è incappato la scorsa notte in un radar nel tunnel di Neufeld, nella città federale poco dopo l'uscita dall'A1: al netto della tolleranza viaggiava a 134 km/h in una zona con limite di 60 km/h. La sua patente è stata confiscata e l'auto è stata sequestrata, comunica la polizia. Il giovane dovrà rispondere davanti alla giustizia di eccesso di velocità.