Una donna di 57 anni, di cui non si avevano più notizie da venerdì a Silvaplana, è stata ritrovata priva di vita il giorno seguente dopo una vasta operazione di ricerca.
L'allarme sabato
Stando a quanto riferisce la polizia cantonale grigionese, la 57enne era partita venerdì mattina da sola dalla sua casa di vacanza a Silvaplana per un'escursione. L'obiettivo era arrivare a Sils attraverso il sentiero Lei da la Tscheppa, ma non è mai arrivata a destinazione. I parenti, dopo diversi tentativi infruttuosi di contattarla telefonicamente e una volta constatato che non era rientrata a domicilio, hanno dato l'allarme il giorno seguente.
Le operazioni di ricerca
La polizia cantonale grigionese ha avviato una ricerca su larga scala il giorno stesso. Poco prima di mezzanotte, il corpo della donna è stato trovato privo di vita in un terreno ripido e roccioso, ad un'altitudine di oltre 2100 metri sotto il sentiero escursionistico.
Indagini in corso
Il Ministero pubblico ha avviato un'inchiesta per chiarire le esatte dinamiche dell'incidente. A partecipare alle operazioni di ricerca, oltre la polizia, anche diverse persone del club alpino svizzero Bernina, tre elicotteri della Rega e personale d'emergenza della polizia cantonale.