Svizzera
Un concerto annullato a Zurigo a causa di minacce a una cantante
@bernarda_music!
@bernarda_music!
Keystone-ats
3 giorni fa
Il festival M4Music è stato costretto ad annullare l'esibizione di Bernarda Brunovic, prevista domani, dopo che è stata minacciata per le sue convinzioni cristiano conservatrici.

Il festival M4Music, organizzato dalla Migros, ha annullato la prevista esibizione di domani a Zurigo della cantante Bernarda Brunovic. Secondo il festival vi sono state minacce nei confronti dell'artista a causa delle sue convinzioni cristiano conservatrici. 

Concerto annullato

Il concerto, previsto domani alle 16.00 all'ex cantiere navale dello Schiffbau di Zurigo non compare più nel programma pubblicato sul sito web di M4Music. Il concerto sarebbe stato gratuito e all'aperto.I responsabili oggi hanno confermato su Instagram che lo spettacolo è stato annullato a causa delle minacce. "Dopo un'attenta valutazione, M4Music cancella il concerto in quanto la sicurezza del pubblico e di tutte le persone coinvolte è la nostra massima priorità", viene indicato.

La sua partecipazione a un evento contro l'aborto

La cantante non vedente Bernarda Brunovic si era esibita alla "Marcia per la vita" di Zurigo-Oerlikon nel 2022, un evento organizzato da attivisti contro l'aborto. Il festival conferma che questo è il motivo delle minacce. Il festival "si rammarica della situazione generale".

Il festival non era a conoscenza di questa partecipazione

L'ufficio della comunicazione della Migros ha scritto al quotidiano Tages-Anzeiger che M4Music non era a conoscenza dell'apparizione di Bernarda Brunovic alla "Marcia per la vita" al momento del suo ingaggio. "M4Music effettua controlli sul background degli artisti ma sempre con la consapevolezza che anche al festival può sfuggire qualcosa", ha aggiunto l'ufficio stampa. Gli eventi saranno rivisti dopo il festival, il che è "un'urgenza per l'intero team", dicono gli organizzatori.

Critiche dall'UDC

In occasione della seduta del parlamento della città di Zurigo, ieri sera, un eletto UDC ha affermato che "violenti estremisti di sinistra" avevano minacciato la cantante. In un comunicato odierno il partito ha criticato il fatto che la polizia comunale "non è ovviamente in grado" di garantire la sicurezza. La cancellazione da parte degli organizzatori è avvenuta senza necessità. Cedono a una piccola e rumorosa minoranza.