Svizzera
Zurich Insurance, solida crescita nel 2021
immagine Shutterstock
immagine Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Nonostante le difficoltà dovute alla crisi pandemica, il gruppo assicurativo ha registrato una forte crescita. L’utile registrato nel 2021 supera i 5 miliardi di dollari, con una progressione annua del 36%

Vigorosa crescita nel 2021 per Zurich Insurance. Il gruppo assicurativo ha registrato un utile netto di 5,2 miliardi di dollari, in progressione del 36% su base annua, nonostante le numerose catastrofi naturali che hanno caratterizzato l'anno appena concluso.

L'utile operativo (Business Operating Profit, BOP) è da parte sua aumentato del 35% a 5,7 miliardi, indica la società in una nota odierna. Nell'assicurazione danni, settore fulcro dell'attività, gli incassi relativi ai premi si sono elevati a 40,1 miliardi (+13%).

Superate le attese degli analisti
La performance dell'assicuratore ha superato le attese degli analisti interrogati dall'agenzia finanziaria AWP. Zurich Insurance proporrà ai propri azionisti un dividendo di 22 franchi per titolo per il 2022. Si tratta di un aumento di 2 franchi rispetto all'anno precedente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata