
Dopo la pausa invernale, la Funicolare Monte Brè torna a viaggiare e lo fa per il 115esimo anno consecutivo. Con l’arrivo della nuova stagione, che prenderà il via sabato 18 febbraio, i visitatori potranno quindi tornare a godere delle bellezze naturali e delle attività proposte in vetta, ma anche e soprattutto celebrare questo importante anniversario.
Un annata significativa
Il 2023 è dunque un anno importante per la Funicolare del Monte Brè, che segna un traguardo che rende questa nuova stagione ancora più significativa. Dall’idea originale dei primi anni del ‘900 di dare agli abitanti di Lugano un sobborgo estivo dove poter godere della frescura durante le giornate più calde, la Funicolare nel tempo ha accolto un numero crescente di cittadini, turisti locali e visitatori internazionali provenienti da Europa e Paesi più lontani. Il Monte Brè è infatti destinazione adatta a tutti i tipi di visitatori: dal trekking alle gite in mountain bike, dalla contemplazione delle opere d’arte di Brè paese al semplice svago, il Monte Brè offre un'esperienza completa a tutti coloro che cercano avventure e contatto con la natura.
Nuova stagione
Con la nuova stagione si rinnova inoltre l’offerta culinaria della vetta del Monte Brè, con l’Osteria Funicolare che dà il benvenuto a una nuova gerenza, offrendo la possibilità di unire i suoi piatti tipici all’esperienza della Funicolare con l’acquisto del biglietto combinato. Il Ristorante Vetta sarà invece operativo come di consueto a partire da marzo.