Ticino
12 licenziamenti alla panetteria Florean
12 licenziamenti alla panetteria Florean
12 licenziamenti alla panetteria Florean
Redazione
10 anni fa
Il titolare ha deciso di chiudere l'attività di Lugano-Cassarate a causa di problemi di salute. Arriva Peverelli

"Dopo 23 anni nel quartiere di Cassarate, la panetteria-pasticceria Florean si ridimensiona e si dedica al solo laboratorio di Davesco."

È quanto si può leggere sul cartello comparso negli scorsi giorni sulla vetrina della nota pasticceria di Lugano.

Come spiega La Regione, il fondatore e titolare della pasticceria, Alfredo Florean, ha deciso di ridimensionare la sua impresa a causa di gravi motivi di salute, vendendo la pasticceria di Cassarate e concentrandosi solo sul laboratorio di Davesco, dove comunque resterà uno spaccio vendita.

Una decisione che comporta il licenziamento di 12 dipendenti su 17. La metà sono frontalieri, l'altra metà residenti in Ticino, tutti di età compresa tra i 26 e i 45 anni.

Gli spazi della pasticceria Florean non resteranno comunque vuoti. Dal prossimo 20 ottobre subentrerà la Peverelli SA di Bellinzona, che aprirà quindi il suo primo punto vendita nel Sottoceneri.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata