Maltempo
12'000 franchi per la Vallemaggia dalla raccolta fondi organizzata da Eventmore SA e Rotary Club Lugano
© DT
© DT
Redazione
6 ore fa
Un "forziere speciale" è stato adibito alla raccolta delle offerte dei partecipanti all'evento Edilespo. Silvesto (Ceo Eventmore): "Orgogliosi del risultato ottenuto".

Tra il 20 e il 22 novembre 2024, in occasione di Edilespo, Eventmore SA e Rotary Club Lugano hanno realizzato una speciale raccolta fondi a sostegno delle zone della Vallemaggia colpite dall’alluvione di fine giugno. E la solidarietà dei ticinesi non si è fatta attendere: grazie alle cifre donate dai partecipanti all’evento, poi triplicate dall’impegno congiunto dei due organizzatori, sono stati raccolti 12'000 franchi.

Come si è svolta la raccolta di offerte

A Edilespo, presso lo stand numero 104 all’ingresso della fiera, un maxischermo ha mostrato le immagini dell’alluvione per tutta la durata dell’evento. Sotto di esso, un "forziere speciale" è stato adibito alla raccolta delle offerte dei visitatori. Non solo: a conclusione dell’evento, il forziere è stato aperto - sotto il controllo di un legale - e la cifra totale donata è stata triplicata grazie allo sforzo congiunto di Eventmore SA e Rotary Club Lugano, raggiungendo così, come detto, una donazione di 12’000 franchi. L’intero importo è stato devoluto a sostegno delle zone alluvionate.

Le reazioni

"Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto con questa raccolta fondi", ha commentato Antonio Silvestro, C di Eventmore. "Il Ticino è la nostra casa e siamo davvero contenti di poter fare qualcosa di concreto per contribuire al benessere della popolazione, anche in casi gravi come quello dell’alluvione di quest’estate”. Hamid-Reza Khoyi, presidente del Rotary Club Lugano, ha sottolineato che la risposta della comunità “è stata commovente. La Vallemaggia, uno dei luoghi più belli e conosciuti del Canton Ticino, potrà percepire concretamente la vicinanza della popolazione che ha deciso di supportarla”.