Sala Capriasca
19enne dà fuoco al divano di casa, il padre è in gravi condizioni
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
un anno fa
È accaduto questa mattina poco dopo le 4:30. La 19enne è rimasta ferita a un braccio. Tre inquilini sono rimasti leggermente intossicati.

Un incendio è scoppiato questa mattina poco dopo le 4:30 in via A Verlin a Sala Capriasca. Stando a quanto comunicano Ministero pubblico e Polizia cantonale, una 19enne cittadina svizzera ha appiccato il fuoco a un divano e le fiamme hanno intaccato parte del locale. Nel tentativo di spegnere le fiamme uno degli inquilini, il padre 52enne, ha riportato delle ustioni agli arti inferiori e superiori. Stando a una prima valutazione medica le sue condizioni sarebbero gravi e dopo le prime cure ricevute sul posto dai soccorritori della Croce Verde di Lugano, è stato portato con la Rega in una struttura specializzata oltre Gottardo. La figlia è invece rimasta ferita a un braccio e portata in ospedale per le cure del caso. La ragazza è inoltre stata fermata dalle autorità e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. 

Tre altri inquilini sono rimasti leggermente intossicati per aver inalato del fumo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Torre di Redde, nonché i pompieri di Capriasca che hanno provveduto a domare l'incendio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca. Dati gli accertamenti in corso, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.