Quasi 2 kg di cocaina nascosta in un pacco sotto il sedile dell'auto. È quanto ha trovato la Polizia di Stato italiana durante un controllo stradale a Como, sfociato nell'arresto di una coppia milanese che viaggiava a bordo di un'auto con targhe svizzere. I due, un 32enne nato in Svizzera e una 38enne italiana residenti a Cassano d'Adda (MI), sono finiti in manette per traffico di sostanze stupefacenti.
Fermati durante un controllo
L'arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Tentorio, uno dei principali svincoli in entrata e in uscita dalla città, spiegano le forze dell'ordine italiane in una nota. Nell'ambito dei controlli è stata fermata una grossa e nuova Peugeot 3008 con targa elvetica, risultata a noleggio presso una società di Noranco. Gli agenti hanno avuto immediatamente sentore che la coppia a bordo nascondesse qualcosa "un po' per gli inconciliabili dettagli dell'auto e la loro provenzienza" e per "l'atteggiamento alquanto preoccupato che i due avevano assunto durante il controllo di Polizia".
L'ispezione dell'auto
Dopo l'ispezione del veicolo, è saltato fuori da sotto il sedile del passeggero un grosso pacco di una nota società di vendite online, che racchiudeva una grossa quantità di cocaina, per un peso complessivo di 1,76 kg. Una quantità per la quale i due non hanno dato giustificazione sul possesso.
Coppia arrestata e identificata
Auto e occupanti sono quindi finiti in Questura, dove la coppia è stata identificata e arrestata per traffico di sostanze stupefacenti. Avvertito dell'arresto, il procuratore pubblico di turno ha disposto che venissero associati alla Casa Circondariale di Como. Sono in corso indagini volte a delineare l'intero traffico posto in essere dai due arrestati.