
Nei giorni dal 3 al 5 novembre, la città di Lugano diventa sede di viaggi e gite ospitando il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze. Espositori da 400 Paesi diversi presentano a Padiglione Conza i luoghi che vogliono far conoscere ai visitatori della fiera. Sono attese più di 20mila persone. “Sicuramente il mondo delle vacanze evolve molto velocemente”, spiega ai microfoni di Ticinonews Marco Pion, Direttore di Promax e organizzatore del Salone. “Il trend è di fornire un’esperienza sempre più tagliata su misura e non un pacchetto preconfezionato”. Da parte del viaggiatore vi è la volontà “di informarsi e di fare una scelta più consapevole”.
“Offriamo quasi ogni meta”
La ventesima edizione della fiera “I Viaggiatori” propone un’ampia scelta. “Abbiamo molti espositori internazionali e tante nazioni che sono rappresentate qui per la prima volta”, prosegue Pion. “Offriamo quasi ogni meta, inclusi paradisi come le Seychelles e le Mauritius. E chiaramente tanta Italia che, essendo probabilmente il paese con la maggior offerta turistica al mondo, qui è ben rappresentata con numerosi espositori da tutte le regioni”.
La manifestazione accoglie enti turistici, strutture ricettive, associazioni ed operatori. Tutti espongono ai visitatori la meraviglia delle loro terre. Una miriade, quindi, le possibilità: spetta ai viaggiatori decidere dove andare.