Ticino
Ad Aldesago, Brè e Gandria il comportamento del prete genera malcontento
© Demaldi
© Demaldi
Redazione
2 anni fa
L’atteggiamento del parroco e certe sue decisioni contestate dai cittadini starebbero provocando uno svuotamento della chiesa.

C’è scontento tra i fedeli di Brè, Aldesago e Gandria. Il motivo? Le tensioni con il parroco che celebra la messa nei tre villaggi. Stando a quanto riferisce oggi laRegione, il prete avrebbe infatti avuto diverse discussioni con la gente del posto. Per alcuni cittadini la situazione è ormai divenuta insostenibile e delle criticità, che si trascinano ormai da alcuni anni, era stato informato a suo tempo anche l’allora vescovo mons. Valerio Lazzeri.

I problemi

Le criticità maggiori legate all’operato del parroco, giunto in paese circa sei anni fa, riguardano la sua decisione di rinunciare al coro dei bambini, la sua mancata collaborazione nella preparazione del bollettino parrocchiale e la sua poca vicinanza alla popolazione locale (non partecipa mai alle assemblee e risponde in malo modo a chi si offre di dare una mano). Tutte questi aspetti, sommati, starebbero provocando uno “svuotamento” della chiesa.