Ticino
Agno, tutti licenziati alla Bluegreen
Agno, tutti licenziati alla Bluegreen
Agno, tutti licenziati alla Bluegreen
Redazione
8 anni fa
A casa 30 dipendenti della holding, attiva in ambito petrolifero, diretta dall'imprenditore Giovanni Mahler

La trentina di dipendenti della Bluegreen Holdings LTD di Agno, società attiva in ambito petrolifero dal 1983, sono stati tutti licenziati. Nelle scorse settimane il personale ha ricevuto la disdetta del contratto di lavoro dalla compagnia che ha la sede principale alle Isole Marshall.

Come riferisce il Corriere del Ticino i dipendenti non hanno ancora ricevuto i salari di gennaio (alcuni anche di dicembre) e il sindacato OCST si dice pronto a intavolare le trattative con i vertici.

Titolare dell'impresa è Carlo Giovanni Mahler, finanziere di Agno rimasto coinvolto in due incidenti balzati agli onori della cronaca. Uno avvenuto il 28 febbraio 2010 quando l'elicottero sul quale viaggiava con altre due persone si schiantò, a causa delle condizioni meteo avverse, sul Bernina (tutti si salvarono). L'altro risale al novembre scorso, quando precipitò in elicottero sui monti tra Bisucchio e Arcisate. Incidente che provocò la morte di una passeggera.

Al momento non si conoscono i motivi legati ai licenziamenti, ma all'orizzonte si profilano due scenari. Se l'azienda venisse messa in mora per il mancato pagamento dei salari, si prevede l'istanza di fallimento. La seconda invece l'elaborazione, in accordo con la direzione, di un piano di rientro.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata