Lugano
Airbnb, “terreno fertile e incontrollato per attività illecite?”
Redazione
2 mesi fa
Il consigliere comunale Omar Wicht (Lega dei Ticinesi) interroga il Municipio, sollecitando verifiche più puntuali da parte della polizia.

“L’inarrestabile espansione” a Lugano degli appartamenti Airbnb è finita al centro di un’interrogazione del consigliere comunale Omar Wicht (Lega dei Ticinesi), che pone una serie di domande al Municipio circa le attività illecite che potrebbero verificarsi in questi spazi.

Le domande

Wicht domanda al Municipio se sia al corrente che negli Airbnb cittadini vi sono prostitute che offrono sesso non dichiarandosi al fisco, nonché spacciatori “mordi e fuggi”. Il consigliere comunale vuole inoltre sapere se vi sono regolari controlli settimanali da parte della polizia e se i proprietari degli Airbnb notificano subito l’arrivo della clientela al controllo abitanti. Infine, il deputato leghista chiede conferma sul fatto che la prostituzione in questi spazi cittadini non è consentita, in quanto non sono in zona rossa. Anche alla luce della tragedia di Lodrino, “la polizia può essere un po’ più efficace nelle puntuali verifiche?”

 

 

I tag di questo articolo