Balerna
Al Centro Breggia quasi 25 negozi sostituiranno Manor
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
4 mesi fa
Tra 20 e 25 nuovi negozi dovrebbero prendere il posto delle superfici che Manor lascerà vuote. Rinnovo in vista anche per gli spazi comuni della struttura.

Tante le novità in vista per il Centro Breggia. Dopo che lo scorso febbraio Manor aveva annunciato che avrebbe lasciato il centro commerciale momò, le preoccupazioni non erano mancate. Lo spazio lasciato vuoto all’interno del Centro Breggia infatti è ampio e raggiunge quasi i 5'000 metri quadrati. Preoccupazioni che, però, hanno subito lasciato spazio alla progettazione. Al posto di Manor, "vorremmo inserire tanti altri negozi, di superficie minore", illustra ai nostri microfoni Elena Camponovo, direttrice del Centro Breggia. "Andremmo così a coprire anche ciò che Manor lascerà in termini di prodotti offerti. Vorremmo che ci fosse lo stesso tipo di assortimento".

Frazionamento degli spazi rimasti vuoti

Il "mix giusto" per i futuri nuovi inquilini al momento è oggetto di studio da parte di una società a cui il Centro di Balerna ha deciso di appoggiarsi per traghettare la struttura attraverso questo cambiamento radicale. "La strategia è di frazionare in 20-25 unità gli spazi abbandonati da Manor. All'interno del Centro ci saranno quindi 20-25 nuove insegne", commenta Gigi Gelmetti, presidente della Consedil SA. Secondo Gelmetti, nei negozi troveranno spazio "nuovi posti di lavoro, nella misura di 40-60 persone".

Rinnovo spazi comuni

Il Centro Breggia affronterà pure il rinnovo degli spazi comuni. "Abbelliremo il centro, dandogli una rinfrescata e maggiore senso di uniformità", conclude Gelmetti.

Il centro di Sant'Antonino non si esprime

Manor aveva pure fatto sapere di lasciare il centro di Sant’Antonino. Abbiamo provato a capire i piani del centro per sostituire Manor, ma da noi contattata, la struttura non ha voluto rilasciare dichiarazioni.