Ticino
Al TCS si può ritirare il Telepass europeo
Al TCS si può ritirare il Telepass europeo
Al TCS si può ritirare il Telepass europeo
Redazione
7 anni fa
Il dispositivo permette di viaggiare in Italia, Francia, Spagna e Portogallo senza fermarsi ai caselli in autostrada

La Sezione Ticino del TCS noleggia da subito, ai residenti in Svizzera, il nuovo Telepass europeo che permette di viaggiare su 23mila km di autostrade, senza fermarsi ai caselli, e pagare il parcheggio in oltre 500 infrastrutture nelle maggiori città d’Italia, Francia, Spagna, e Portogallo.

Il dispositivo Telepass può essere noleggiato al TCS di Rivera o negli altri 18 Punti di Contatto del TCS in Svizzera, presentando un documento d’identità, una carta di credito (VISA, Mastercard e Postcard) e dando il numero di targa che sarà associato al Telepass, che sarà attivato con il primo addebito. Le fatture mensili dei pedaggi e dei parcheggi saranno addebitate automaticamente sulla carta di credito con l’aggiunta di una commissione che varia a dipendenza se l’utente è Socio TCS. All’atto del primo noleggio si paga anticipatamente il canone mensile o annuale e la tassa d’attivazione. Il rinnovo avverrà automaticamente per gli abbonamenti mensili fino alla riconsegna del dispositivo.

E’ possibile ordinare il Telepass anche comodamente da casa, consultando il sito www.tcs-pedaggi.ch, con un supplemento per le spese postali. Il sito internet permette a tutti gli utenti di consultare i propri dati, le proprie fatture, le condizioni ed i costi di noleggio, nonché conoscere tutte le varie e vantaggiose combinazioni con prodotti di assistenza e assicurativi del TCS.

Per chi possiede già il Telepass per l’Italia, noleggiato sempre al TCS, e vorrebbe sostituirlo con quello europeo non deve far altro che presentarsi al TCS di Rivera o in un altro Punto di Contatto TCS e, pagando la sola tassa d’attivazione, riceverà il nuovo dispositivo. Il canone e la commissione resteranno invariati. Gli attuali dispositivi per l’Italia continueranno a funzionare normalmente. Per il momento la sostituzione del dispositivo non è possibile per posta.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata