Ticino
Alain Berset apre la 76esima edizione del Locarno Film Festival
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
Il "ministro" della cultura ha parlato di un cinema svizzero che ha ripreso colore e che beneficerà presto della "manna" della Lex Netflix.

Ha preso il via ufficialmente questa sera il Locarno Film Festival: sia per il presidente della Confederazione Alain Berset, sia per il presidente del festival Marco Solari questa 76esima edizione è l'ultima. "Visto che anche il mandato di Marco Solari sta per terminare, chiederò di farci portare due delle 8'000 sedie della Piazza Grande in un piccolo locale a Penthaz (VD) (alla Cinémathèque suisse, ndr), per poter guardare film insieme in tranquillità", ha dichiarato Berset nel suo ultimo discorso pronunciato in occasione dell'apertura del Festival nella Magistrale di Locarno, prima di tornare in Piazza Grande.

Il "ministro" della cultura ha parlato di un cinema svizzero che ha ripreso colore. Riconosciuto all'estero "come alla Berlinale l'anno scorso", beneficerà presto della manna della Lex Netflix, sostenuta dal popolo. Marco Solari, che ha sottolineato il potere del cinema nel veicolare la verità, ha ringraziato Berset per il suo impegno a favore della settima arte.

I tag di questo articolo