Ticino
Alptransit, è polemica per il catering lucernese
Alptransit, è polemica per il catering lucernese
Alptransit, è polemica per il catering lucernese
Redazione
9 anni fa
L'Ufficio federale dei trasporti ha dato l'appalto per il catering dell'inaugurazione ad una ditta di Lucerna, anche se più cara di una ticinese

Dopo il caso del vino italiano al Ceneri, è la volta del catering lucernese a Pollegio. Per l'inaugurazione di Alptransit, l'Ufficio federale dei trasporti ha infatti dato l'appalto per il catering ad una ditta di Lucerna anche se, a detta di Fabio Regazzi, più cara di una ticinese.

Il consigliere nazionale PPD si dice furibondo e assicura di avere pronta un'interpellanza: "Sembra quasi che facciano apposta. Eppure ci vorrebbe solo un po’ di buon senso e di sensibilità", commenta sulle file del quotidiano, "anche perché" - aggiunge - "sono venuto a sapere che una delle ditte ticinesi aveva presentato un’offerta più economica di quella vincitrice. E allora non riesco a capire la decisione. E non mi vengano a dire che è per una mancanza di esperienza o altre cose del genere. Noi abbiamo ditte che hanno esperienza decennale in questo settore".

L'interpellanza vuole quindi fare chiarezza sui motivi per i quali il Ticino, ancora una volta, è stato lasciato ai margini: "So che nelle scorse settimane, dopo il caso del vino italiano al Ceneri, anche il Consiglio di Stato si era mosso verso Berna. Ma a quanto sembra ci vuole qualcosa di ancora più forte. Sono davvero stufo di questa situazione".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata