
Da 25 anni è sinonimo di colonie estive per bambini e adolescenti a Rodi, in Leventina. In occasione del suo primo quarto secolo di vita, l'Associazione monitori e animatori colonie (Amac) si regala una nuova identità visiva. "Il concorso per proporre un nuovo logo è stato aperto a tutti dal 01.10 al 31.11.2024 e allo stesso hanno partecipato 15 persone per un totale di 40 loghi inviati. Il Comitato Direttivo ha svolto una prima votazione che ha sancito 3 loghi quali finalisti", si legge in un comunicato stampa. "Una giuria, composta da Diego Bernasconi, Michele Carobbio e Michelangelo Cavadini ha poi decretato il vincitore nella persona di Cristiano Sifari di Ligornetto".

Novità
Il logo è stato presentato sabato 22 marzo durante l'assemblea annuale dell'associazione, "alla presenza di una trentina di soci". L'incontro "è stato anche l’occasione di introdurre e approvare alcune novità che il Comitato Direttivo ha proposto in occasione del traguardo raggiunto". Si tratta di "modifiche statutarie relative soprattutto agli scopi e alle finalità dell’Amac".
Il Comitato
L'assemblea ha segnato anche l'ingresso di un nuovo membro nel Comitato Direttivo dell'Amac: Angelica Poma prende il posto di cassiera, detenuto da molti anni da Eros Grassi. "Il Comitato eletto è quindi il seguente: Michele Aramini (presidente), Enzo Codoni (vicepresidente), Ivanka Pusterla (segretaria), Angelica Poma (cassiera), Andrea Bernaschina, Jessica Nava, Alan Zuccolo, Susanna Petrone, Sarah Kakur e Nesrin Piatti".
