
La filiale OVS di Lugano doveva essere risparmiata dalla chiusura. Stando alla lista pubblicata ancora una settimana fa da Sempione Fashion - che gestisce i 140 negozi di abbigliamento OVS in Svizzera - la filiale sulle rive del Ceresio non risultava tra quelle in liquidazione.
Ma una foto inviataci da un nostro lettore mostra evidentemente il contrario. Sulle vetrine del negozio in via Ariosto, inaugurato lo scorso settembre, è comparsa la scritta "liquidazione totale", accompagnata da altri cartelli con "forti sconti".
Con la liquidazione totale a Lugano, non rimane nessun'altro punto vendita OVS aperto in Ticino. Anche quelle di Balerna, Bellinzona, Biasca, Locarno, San Antonino e Tenero sono infatti in liquidazione.
Stando alla lista aggiornata di Sempione Fashion sono solo 5 i negozi che figurano "non ancora in liquidazione", quelli di Appenzello, Coira, Friborgo, Pesseux e Porrentruy. Altri quattro risultano come outlet (Basilea, Martigny, Moutier e Spreitenbach).
Il Consiglio di Amministrazione di Sempione Fashion, ricordiamo, ha chiesto e ottenuto una moratoria concordataria al tribunale del distretto di Höfe (SZ) dopo che il gruppo non è riuscito a posizionarsi sul mercato elvetico. L'azienda - che impiega 1150 persone - evocava "un fatturato insufficiente", che genera "grosse difficoltà finanziarie".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata