Ticino
Aperte le iscrizioni a Lingue e Sport
Foto CdT
Foto CdT
Filippo Suessli
4 anni fa
I corsi quest’anno si terranno in 15 località nei mesi di luglio e agosto, la mattina si studierà, il pomeriggio si farà sport

Non mollano i corsi Lingue e Sport. Dopo l’edizione 2020, che si è svolta nonostante la pandemia, si terrà anche quella 2021 e, infatti, sono aperte le iscrizioni. I corsi, che si terranno tra luglio e agosto, prevedono mattine di studio, dove si ripasseranno le materie scolastiche con docenti formati, mentre durante il pomeriggio si potranno praticare molti sport seguiti da monitori Gioventù e Sport o altre attività.

Per i bambini delle alimentari i corsi saranno settimanali. Oltre agli sport e alle attività scolastiche, saranno promossi momenti di francese per avvicinarsi alla lingua per la prima volta o ripassare quanto già appreso. I corsi si terranno in 15 località: Acquarossa, Bellinzona, Biasca, Cadro, Chiasso, Comano, Faido, Giubiasco, Gordola, Losone, Melano, Olivone, Ponte Capriasca, Taverne e Sessa. A Bellinzona si terranno anche i corsi Luglio Bimbi, per chi frequenta l’ultimo anno di scuola dell’infanzia.

Per i ragazzi delle medie, invece, i corsi sono di due settimane, possibili con o senza pernottamento. Per le lezioni si potrà scegliere francese, tedesco, inglese, matematica o robotica. Oltre ai molti sport praticabili, vi saranno delle giornate di scoperta del territorio.

Molti comuni aiutano al finanziamento del corso, riconoscendo un contributo alle famiglie. Chi ha un bacchetto BancaStato, invece, potrà ricevere un rimborso sulla quota di iscrizione. Ci si può iscrivere sul sito www.linguesport.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata