
Il 24 e 25 ottobre, la Piscina Comunale di Chiasso apre le porte alla stagione invernale e a tutti gli amanti del nuoto e della ginnastica in acqua.
Grazie alla copertura della vasca olimpionica tramite pallone pressostatico, da sei anni a questa parte la struttura cambia di questi tempi aspetto e si riorganizza in tre aree ben distinte che permetteranno all’utente di praticare nuoto libero su lunga distanza, ginnastica in acqua o semplicemente rilassarsi.
La Società Nuoto Chiasso e la Società Svizzera Salvataggio (Sezione di Chiasso), durante tutta la stagione invernale, organizzeranno corsi di nuoto per adulti e ragazzi, corsi di formazione e aggiornamento e non mancherà un ricco calendario di corsi di acqua-gym che andrà a distribuirsi su tutti i giorni della settimana.
L’obbiettivo primario che il Municipio intende perseguire è quello di soddisfare le svariate richieste ed esigenze della clientela, proponendo un’allettante e variegata offerta a livello di ingressi ed abbonamenti: le convenzioni per gli studenti, per le famiglie, per gli impiegati, per le associazioni locali e per i detentori della Chiasso Card sono infatti innumerevoli.
Sabato 24 e domenica 25 ottobre si terranno corsi dimostrativi e gratuiti (due al mattino e due al pomeriggio) e per tutto l’Open Weekend le vasche saranno a completa disposizione della clientela.
Per tutta la stagione invernale, la Piscina Comunale avrà i seguenti orari:
Lun – Ven 9.00 – 21.00
Sab – Dom – Festivi 9.00 – 19.00
Per maggiori informazioni sugli abbonamenti e sulle convenzioni, e per rimanere sempre aggiornati, visitare il sito www.chiasso.ch.
A breve verrà messa a disposizione anche la pagina Facebook.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata