Comunali 2024
Ascona, il PLR pronto a correre senza il suo sindaco
Redazione
5 mesi fa
Il partito ha approvato per acclamazione le liste per il Municipio e per il Consiglio Comunale. In lizza per il Municipio gli uscenti Michela Ris e Stefano Steiger, nonché Giorgio Gilardi, Sascha Mauro, Matteo Rampazzi, Giselda Saletti‐ Antognini e Angela Spadaccini Quarna.

L’assemblea ordinaria del Partito Liberale Radicale di Ascona, presieduta dal Presidente del giorno Fabio Abate, si è riunita giovedì 11 gennaio, approvando i nominativi delle liste PLR per il Municipio e per il Consiglio Comunale alle prossime elezioni del 14 aprile 2024.

Il saluto al sindaco uscente Luca Pissoglio

Prima della proclamazione dei candidati, l’Assemblea si è congedata dal Sindaco Dr. Luca Pissoglio che ha deciso di non sollecitare un ulteriore mandato. Al Sindaco uscente è stato tributato un lungo applauso in segno di ringraziamento per tutto quanto fatto in questi anni alla guida del Comune.

I candidati al Municipio

Si è poi passati alla presentazione dei candidati. Per la corsa al Municipio, accanto agli uscenti Michela Ris e Stefano Steiger, saranno in lizza anche Giorgio Gilardi, Sascha Mauro, Matteo Rampazzi, Giselda Saletti‐ Antognini e Angela Spadaccini Quarna. Per il PLR si tratta di una "lista di persone rappresentative che, per esperienza e sensibilità, sono pronte a garantire al Borgo la loro passione per la cosa pubblica con professionalità, competenze e serietà".

I tag di questo articolo