Ticino
Atelier d'artisti, vince Sandro Pianetti
Atelier d'artisti, vince Sandro Pianetti
Atelier d'artisti, vince Sandro Pianetti
Redazione
6 anni fa
Il 30enne ha vinto il concorso, lanciato dalla città di Lugano, per un soggiorno di 6 mesi nell'atelier di Buenos Aires

La Città di Lugano, che in primavera aveva aperto un concorso per un soggiorno nell’atelier di Buenos Aires gestito dalla Conferenza culturale delle città svizzere, ha deciso di assegnare la borsa di studio all’artista Sandro Pianetti.

Pianetti (1987) ha ottenuto un bachelor in arti visive presso l’ECAL di Losanna e in seguito un master in interaction design alla SUPSI. La sua attività si caratterizza per il valore concettuale dell'uso di nuove tecnologie in dialogo con mezzi più convenzionali. La giuria, composta dal direttore della Divisione della cultura Lorenzo Sganzini, dal direttore della Divisione eventi e congressi Claudio Chiapparino e dal curatore del MASILugano Elio Schenini, ha operato la sua scelta sulla base dei dossier e dei progetti richiesti ai candidati. Nel caso del vincitore, l’opportunità offerta del soggiornoa Buenos Aires è stata giudicata interessante in prospettiva di una crescita professionale.

L’atelier d’artisti ha una durata di sei mesi (1. gennaio-30 giugno 2019) e al rientro Pianetti avrà la possibilità di presentare a Lugano il risultato della sua residenza.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata