Aria di cambiamenti alla Franklin University Swittzerland. P. Gregory Warden lascia dopo 10 anni la carica di Rettore per assumere un incarico presso la Southern Methodist University di Dallas. Verrà sostituito dal primo agosto da Samuel Martin-Barbero, proveniente dalla University of Miami e precedentemente dalla University Camilo José Cela di Madrid di cui è stato Presidente. Per il mese di luglio, il Rettorato viene affidato a Tomaso Rizzi, Vicepresidente per le Finanze e l’Amministrazione.
Cambiamenti previsti
Questi avvicendamenti erano programmati da tempo e rispondono “all’esigenza di continuità del rinnovamento da parte dell’Università e alla volontà di Greg Warden di occuparsi a tempo pieno di una Fondazione museale universitaria negli Stati Uniti”, si legge in un comunicato dell’università.
I risultati
Durante il rettorato di Warden, Franklin ha ottenuto la piena certificazione come Università Svizzera che si è andata ad affiancare a quella americana. In questo modo gli studenti dell’istituto ottengono un diploma di laurea che consente loro di proseguire gli studi in una moltitudine di paesi. A seguito della certificazione svizzera, sono stati lanciati i programmi di Master in management internazionale, anche in collaborazione con l’Unitar di Ginevra.
“Una grande partnership”
“In dieci anni, lavorando di comune accordo, abbiamo fatto crescere l’università da un College a un Ateneo certificato negli Stati Uniti e in Svizzera. È stata una grande partnership, quella che ho avuto con il rettore Greg Warden”. Questo il commento di Kim Hildebrant, Presidente del Consiglio di Fondazione della Franklin University.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata