![© FotoGarbani](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/12/960x640/389d53fb-7d57-4ea5-9a2f-5dbc4a4c0caa.jpeg)
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 9a edizione di BancaStato Walking Mendrisiotto, sostenuto dallo sponsor principale BancaStato, dal co-sponsor Migros Ticino e con il supporto dalla città di Mendrisio. L’evento e tutte le partenze sono previste presso il Centro Manifestazione Mercato Coperto di Mendrisio, a pochi minuti a piedi dalla stazione FFS. Un’edizione da non perdere con splendidi percorsi, pranzo offerto a tutti gli iscritti e animazioni.
Tre nuovi percorsi
In occasione dei 10 anni dell’evento gli organizzatori hanno deciso di proporre tre nuovi splendidi percorsi immersi nel verde che ripercorrono le località toccate nella prima edizione del 2015. I tracciati proposti per l’edizione 2025 sono tre: Famiglia (3.6 km): facile, pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini), Castello (9.2 km): media difficoltà e 360 m di salita totale si snoda tra campagna e vigneti dei comuni di Castel S. Pietro e Salorino; Salorino (12.1 km): splendido dal punto di vista panoramico, per i più allenati (484 m di salita) per scoprire le bellezze di Corteglia, Castel S. Pietro, Obino, Salorino e Somazzo.
La Walk&Dog
Per gli amici a 4 zampe e i propri accompagnatori è prevista la categoria “Walk&Dog” (valida su tutti i percorsi) che prevede -oltre al pacco gara classico- il pettorale con nome del padrone e del cane e la ciotola-ricordo.
Iscrizioni aperte
È possibile iscriversi all’evento online tramite www.walkingmendrisio.ch oppure su www.biglietteria.ch. Si consiglia di non perdere tempo ed iscriversi subito per garantirsi la tariffa migliore (supplementi per le iscrizioni tardive). Per chi si annuncia entro il 3 aprile sono previsti i seguenti sconti: Famiglie: 50% di sconto, Gruppi: 12.5% di sconto a partire da 8 partecipanti, Clienti con un pacchetto BancaStato: CHF 10 di sconto.