Ticino
Battelli fermi sul Lago Maggiore
Battelli fermi sul Lago Maggiore
Battelli fermi sul Lago Maggiore
Redazione
7 anni fa
I dipendenti della Navigazione in sciopero a seguito della chiusura della direzione sui salari

Nuovo sciopero sul Lago Maggiore. I battelli sul bacino svizzero oggi infatti non circoleranno dalle 8.50 alle 18.00. Lo hanno deciso i dipendenti della Navigazione (ex NLM) a seguito del mancato accordo con la direzione della Società Navigazione Lago di Lugano (SNL) sul contratto collettivo di lavoro. 

"Dopo quattro tornate di trattativa per il loro Contratto collettivo di lavoro hanno constatato una situazione di completa chiusura sui salari da parte della Direzione SNL" spiegano in una nota il sindacato del personale dei trasporti (SEV), Unia e OCST. 

Maggiori dettagli verranno svelati durante una conferenza stampa per le 11.15. Verranno comunque garantite le prime corse di linea del mattino e le ultime serali per i pendolari del Gambarogno. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata