Ticino
Bellinzona annulla il veglione di Capodanno
Immagine CdT
Immagine CdT
Lara Sargenti
3 anni fa
Lo ha deciso il Municipio allo scopo di limitare i contatti sociali e gli assembramenti visti i numeri record da contagi. La tensostruttura e la pista di ghiaccio chiuderanno quindi alle 20.00

Dopo Lugano, Locarno e Mendrisio, anche Bellinzona getta la spugna. I festeggiamenti previsti nel capannone in Piazza del Sole la sera di San Silvestro sono stati annullati. Lo ha deciso il Municipio, d’intesa con le società sportive che gesticono la struttura. “La decisione è stata presa in considerazione dei numeri record di contagi da Covid-19, allo scopo quindi di limitare i contatti sociali e di evitare assembramenti, come auspicato dallo stesso Consiglio di Stato nelle raccomandazioni diffuse oggi”, sottolinea l’Esecutivo in una nota.

Il 31 dicembre la tensostruttura sarà dunque aperta solo fino alle 20.00, mentre resterà aperta gli altri giorni, fino all’8 gennaio 2022, per tutti coloro che sono in possesso di un certificato 2G (vaccinati o guariti). All’interno vige infatti l’obbligo di indossare la mascherina e di consumazione al tavolo, con numeri e accessi limitati.

Alla luce di questa situazione, per non incentivare gli assembramenti, le società sportive attive all’interno della struttura hanno altresì deciso di annullare tutte le esibizioni musicali da domani fino alla fine della manifestazione. La pista di pattinaggio continua invece la sua attività secondo programma fino al 9 gennaio compreso.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata