
Rischiano una sanzione salata i due giovani che venerdi scorso hanno abbondantemente urinato su un'auto della Polizia comunale di Bellinzona posteggiata sotto la centrale operativa.
Il fattaccio, di cui riferisce oggi La Regione, è avvenuto nella notte, sotto una videocamera di sorveglianza. I due giovani si sono abbassati i pantaloni ed hanno iniziato ad urinare sul veicolo, ma la scena non è passata inosservata agli agenti che si trovavano nella centrale e che stavano proprio guardando le immagini registrate dalle videocamere. Balzati in piedi, sono corsi sul luogo del misfatto ed hanno fermato i due giovani (maggiorenni). Sulle prime questi hanno cercato di negare ma la schiacciante prova del video li ha in seguito costretti ad assumersi le proprie responsabilità.
Del caso si sta occupando il Municipio di Bellinzona e presto i due giovani conosceranno la loro sanzione, che sarà composta da una ammenda per violazione dell'Ordinanza comunale anti littering e da una multa aggiuntiva per sfregio di un bene dell'autorità.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata