sport
Biasca, il nuovo impianto si chiamerà Palaroller Raiffeisen
Redazione
10 ore fa
L'impianto verrà inaugurato ufficialmente il 23 novembre e offrirà nuove opportunità per eventi sportivi e culturali.

Sulle ceneri di quello vecchio, smontato lo scorso aprile, nasce il nuovo impianto per praticare l'hockey su rotelle a Biasca. Si chiamerà "Palaroller Raiffeisein", grazie alla collaborazione di durata quinquennale siglata tra l'istituto di credito e il Roller Club Biasca, e verrà ufficialmente inaugurato il 23 novembre. L'annuncio è stato dato oggi dal Presidente della direzione di Banca Raiffeisein Tre Valli Davide Gabutti in occasione di una conferenza stampa, in cui ha espresso entusiasmo per il progetto. Gabutti ha sottolineato come la banca voglia sostenere attivamente la crescita della comunità locale e dei giovani attraverso iniziative sportive e culturali.

Un impianto importante per l'intera regione

Alla conferenza erano presenti anche il Sindaco di Biasca, Loris Galbusera, e il Capo Dicastero Sport e Tempo Libero del Comune di Biasca, Joël Rossetti, i quali hanno confermato l'importanza del nuovo Palaroller Raiffeisen per l’intera regione. Il nuovo impianto sarà infatti un centro polifunzionale di rilevanza sportiva e sociale e fungerà da volano per lo sviluppo locale, sia in ambito sportivo sia turistico.

Nuove opportunità per eventi sportivi e culturali

Oltre a migliorare la qualità delle infrastrutture sportive, con una struttura sostenibile dotata di tecnologie green, il nuovo impianto offrirà nuove opportunità per eventi sportivi e culturali, rafforzando il tessuto sociale della regione​.

L'inaugurazione

La struttura, come detto, verrà ufficialmente inaugurata il 23 novembre 2024 e in quell'occasione, ha sottolineato il Presidente del Roller Club Biasca, Samuele Rossi, si terrà la prima partita della squadra di Lega Nazionale A, un evento atteso dalla comunità e dagli appassionati di roller hockey.