Luganese
Bissone, Bernardi inoltrerà una querela nei confronti di Incerti
Maffi
Maffi
Redazione
4 mesi fa
La querela, spiega il municipale, è per "calunnia, denuncia mendace e per tutti quei reati che dovessero emergere in corso di procedura".

Nuovo capitolo nella questione Bissone. Venuto a conoscenza della querela presentata dal sindaco Andrea Incerti nei suoi confronti per "presunte ipotesi di violazione dei disposti di legge", il municipale Vladimiro Bernardi ha annunciato che inoltrerà a sua volta una querela al Ministero Pubblico nei confronti di Incerti, "per calunnia, denuncia mendace e per tutti quei reati che dovessero emergere in corso di procedura". "Si augura al signor Incerti che possa finalmente trovare la pace e la serenità politica", scrive il municipale.

La vicenda

Due settimane fa Bernardi aveva scritto all’Esecutivo di Bissone, invitandolo a segnalare Incerti al Ministero pubblico. Nella sua missiva, il municipale affermava di aver ricevuto anonimamente una documentazione audio da cui si evincerebbe che il sindaco avrebbe ricevuto pagamenti degli affitti con modalità "poco ortodosse" da parte della sua inquilina e concittadina di Bissone. Sempre basandosi sulla documentazione in suo possesso, Bernardi parlava anche di un “pugno” e di “offese personali” rivolte, sempre da Incerti, alla medesima concittadina. Il sindaco, dal canto suo, aveva respinto con decisione ogni accusa – “sono soltanto calunnie” –affermando che il file audio citato da Bernardi sarebbe stato prodotto con l’intelligenza artificiale.