Ticino
Bloccati i computer dei municipali di Cadenazzo
Bloccati i computer dei municipali di Cadenazzo
Bloccati i computer dei municipali di Cadenazzo
Redazione
9 anni fa
"Siamo tagliati fuori da due settimane" denuncia Renaud. "Nell'imminenza delle elezioni sembra un po' strano"

Da due settimane i municipali di Cadenazzo non possono accedere ai propri documenti informatici - come conti, verbali, lettere, progetti, planimetrie, misurazioni e via dicendo - perché il sistema è bloccato.

Lo denuncia su La Regione di oggi il capodicastero Azienda acqua potabile, cultura, tempo libero e servizi sociali, Gilles Renaud. "Il problema sussiste da ormai due settimane" dichiara il municipale. "Siamo tagliati fuori dalla nostra banca dati e, se devo dirla tutta, nell'imminenza delle elezioni tutto ciò mi sembra un po' strano."

"Per fortuna sono riuscito ad arrangiarmi col mio archivio personale, perché alcuni documenti importanti li possedevo in forma cartacea" aggiunge Renaud. "Ma in questi giorni, non potendo disporre del materiale che ci serve, ritengo che la qualità del nostro lavoro ne risenta. Durante una qualsiasi riunione, anche al di fuori dell'esecutivo, devo fare affidamento alla memoria perché non ho accesso alle misure. E se in queste settimana avessi voluto scrivere un articolo su un progetto del Comune, avrei fatto fatica senza poter disporre dei dati esatti."

Il segretario comunale Moreno Moccettini, sentito da La Regione, sostiene dal canto suo che il problema si sia verificato una settimana fa, non due, e spiega che un tecnico è al lavoro per cercare di risolverlo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata