
Se ci saranno le premesse meteorologiche, tra esattamente due mesi Bosco Gurin aprirà la stagione sciistica. La riapertura degli impianti è infatti programmata per sabato 2 ottobre e per l'occasione è già iniziata la prevendita, con importanti promozioni.
Prezzi inferiori
In controtendenza alla situazione attuale, la Direzione degli impianti di risalita di Bosco Gurin ha deciso di abbassare ulteriormente i prezzi degli abbonamenti stagionali di gran parte delle categorie. Sciare sarà quindi molto più vantaggioso soprattutto per le famiglie. La prima promozione, già attiva, è valida fino al 20 ottobre e prevede uno sconto del 20%. Un abbonamento per i bambini costerà quindi 270 franchi (al posto di 340), per i giovani 420 (520), per gli studenti e AVS 440 franchi (550), per gli adulti 560 (700) e per la famiglia 1 (un adulto con più figli) 950 franchi (1150), per la famiglia 2 (due adulti con uno o più figli) 1'150 (1400). Come approfittarne? Basta recarsi sul sito www.bosco-gurin.ch e compilare il formulario online. Il pagamento sarà da effettuare al momento dell’ordinazione e in ogni caso entro e non oltre la data di scadenza della relativa promozione. Alfine di accordare la tipologia di sconto, farà stato la data del pagamento.
Una seconda promozione sarà invece attiva dal 21 ottobre al 10 novembre con sconti del 10%. Inoltre per i residenti della Vallemaggia esiste un ulteriore 10% di sconto. Basterà presentare la ricevuta alla propria cancelleria per ricevere la partecipazione ai costi.
Noleggio materiale sci
Anche quest'anno sarà nuovamente possibile noleggiare il materiale - come sci, snowboard, scarponi, ciaspole, slitte e vari accessori - grazie alla collaborazione con Decathlon. Questo sia per una sola giornata o per l'intera stagione.
Scuole di sci
A Bosco Gurin torneranno le lezioni private e i corsi collettivi tanto richiesti durante le vacanze scolastiche (Natale, Capodanno, Carnevale) impartiti dalla Scuola svizzera di sci Lago Maggiore e Valli. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può visitare il sito (www.ssslmv.ch). Molto interessanti e vantaggiosi sono pure i pacchetti all-inclusive per le scuole elementari, maggiori e superiori. Mggiori informazioni si possono trovare sul sito www.bosco-gurin.ch.