
La Centri Turistici Montani SA, la società che gestisce gli impianti di risalita e gran parte della ristorazione di Bosco Gurin, comunica che – malgrado non ci sia la neve - a partire da domenica 27 dicembre fino a mercoledì 6 gennaio 2016, verrà aperta la prima seggiovia che da Bosco Gurin porta a Rossboda a 2000 msm (nei seguenti orari: 10.30 / 11.30 / 14.00). Il ristorante Rossboda sarà aperto quotidianamente e proporrà un piatto del giorno.
Su richiesta dell’ospite, sottolinea la società, si potrà fare anche una risalita fino al Sonnenberg (2400 msm) dove ci sarà la possibilità di ricevere un rinfresco. L’orario prestabilito per questa corsa è alle 11.45 con ritorno alle 13.45.
"Se ci fosse stata la neve sarebbe stato meglio, ma Bosco Gurin non perde comunque il suo fascino" afferma ottimisticamente la società. "Le temperature miti di questi giorni e la totale assenza di foschia e nebbia permettono agli amanti della natura di praticare sport all’aria aperta e di fare delle lunghe e piacevoli passeggiate. Ad esempio ogni giorno si potrà scendere da Rossboda verso il paese con i famosi Moster Roller, passando dalla Capanna Grossalp per uno spuntino. Per gli appassionati di mountain bike sarà altresì possibile caricare il loro mezzo sulla seggiovia e scendere fino in paese".
Perché poi non salire in quota in seggiovia per poi scendere a piedi o fare una breve passeggiata? aggiunge la Centri Turistici Montani SA. "Da qualche mese a questa parte nei pressi del Grossalp fanno la loro comparsa tre aquile reali, scoiattoli, la volpe e addirittura un bellissimo ermellino bianco (vedi foto). Un motivo in più per fare una bella passeggiata e tentare di immortalare questi doni della natura! Giornalmente vari fotografi professionisti stanno salendo a Bosco Gurin proprio per documentare tutto questo e chi ha la fortuna di poter ammirare queste meraviglie vivrà forti emozioni".
Se il freddo non tradirà e non tarderà ad arrivare, si prevede pure di preparare la pista da ghiaccio che si trova vicino al Bar Rovana. In tal caso si potranno noleggiare i pattini sul posto.
Per tutto quanto attiene altre manifestazioni organizzate nel paesino Walser, si può consultare il sito www.bosco-gurin.ch.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata