Ticino
Burger King torna a Bellinzona
Burger King torna a Bellinzona
Burger King torna a Bellinzona
Redazione
8 anni fa
La catena di fast food vuole insediarsi in Viale Stazione, al posto del negozio Vögele. Ma c'è chi storce il naso

A una ventina d'anni dalla chiusura del fast food di Viale Stazione, Burger King si appresta a tornare a Bellinzona.

La catena tedesca, secondo quanto si legge sul Giornale del Popolo di oggi, avrebbe scelto quale sua nuova sede sotto la Turrita gli spazi attualmente occupati dal negozio di calzature Vögele, in Viale Stazione. Un'ubicazione considerata strategica soprattutto alla luce dell'apertura della rinnovata stazione ferroviaria.

Ma, sempre stando al GdP, l'intenzione di Burger King avrebbe già fatto storcere qualche naso in città, durante la fase preliminare di discussione con l'Ufficio tecnico comunale. Si temono in particolare schiamazzi notturni, visti i prolungati orari di apertura che avrebbe il fast food. Eventuali opposizioni potranno in ogni caso essere presentate solo una volta depositata la domanda di costruzione, ciò che dovrebbe avvenire entro breve.

Burger King vanta già due locali in Ticino, quello storico di Lugano e quello più recente nell'area di servizio autostradale di Coldrerio. Di recente la catena aveva provato a insediarsi nella nuova stazione FFS di Lugano, ma la sua richiesta era stata bocciata. Gli amanti degli hamburger sperano che a Bellinzona vada diversamente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata