Mendrisiotto
Cadavere a Morbio Inferiore, confermato l'arresto del 68enne. Si ipotizza l'assassinio
Rescue Media
Rescue Media
Redazione
15 ore fa
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

In relazione al rinvenimento del cadavere di una 65enne cittadina italiana residente in Italia, avvenuto il 26 novembre in un'abitazione di via Campo Sportivo a Morbio Inferiore, il Ministero pubblico comunica che il Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) ha convalidato la misura restrittiva della libertà nei confronti di un 68enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto. L'ipotesi di reato nei confronti dell'uomo è di assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Cosa era successo

Quella mattina poco prima delle 10:30, in un'abitazione di via Campo Sportivo a Morbio Inferiore era stato rinvenuto il corpo privo di vita di una 65enne cittadina italiana residente in Italia. L'ipotesi iniziale era quella dell'omicidio, ora aggravata come detto ad assassinio. Secondo quanto ricostruito dalla Regione il giorno stesso, la vittima è la sorella della moglie del 68enne italiano residente nel Mendrisiotto che ne ha causato la morte. Questi è proprietario dell'abitazione dove sono avvenuti i fatti. Secondo informazioni del foglio bellinzonese, l'uomo avrebbe fatto cadere la vittima dalle scale, provocandone così la morte, anche se non è chiaro se questo sia avvenuto durante un litigio o in un altro frangente. Secondo elementi da noi raccolti, l'uomo occupa una posizione dirigenziale in una società sportiva del distretto. Tre giorni fa venne poi confermato l'arresto dell'uomo, la cui posizione era al vaglio fino ad oggi.