Notte tragica sulle strade ticinesi. Oltre all’incidente in Val Lavizzara che ha portato alla morte di un 20enne del Locarnese, la Polizia cantonale segnala un altro incidente fatale, avvenuto questa volta sulla A2 nel Mendrisiotto.
Poco prima della 1.30 sull’autostrada A2 in territorio di Rancate vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. Stando a una prima ricostruzione, un 43enne motociclista svizzero domiciliato nella regione e la passeggera, una 36enne cittadina italiana domiciliata nel Mendrisiotto, circolavano in direzione Sud sulla corsia centrale. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, la donna è caduta dalla moto ed è stata susseguentemente investita da un’auto guidata da una 23enne cittadina italiana residente in provincia di Como, che è sopraggiunta sulla corsia sinistra.
Chi è intervenuto
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). A causa delle gravi ferite riportate, la 36enne è deceduta sul posto. Illese le altre persone coinvolte nel sinistro. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso sino alle ore 5.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata