
Sarà il consigliere comunale uscente Giacomo Riccardi il candidato al Municipio di Cadempino per il gruppo Lega-UDC-Indipendenti. A correre per il Legislativo, oltre allo stesso Riccardi, saranno Andrea Guerra (uscente), Ygor Sassi e Philipp Isenburg.
Le motivazioni
“Ci definiamo una piccola squadra di giovani volenterosi con l’amore per il proprio comune nel cuore e la voglia di fare bene per i propri compaesani”, si legge in un comunicato. “Consci del duro lavoro che ci attende se rieletti, ma pronti ad assolverlo nel migliore dei modi, senza promesse faraoniche o chimere irraggiungibili, ma con piccoli obiettivi attuabili per affrontare al meglio le sfide future nel comune”.
Dove intervenire
“Le finanze del comune non sono più quelle floride di un tempo e le spese correnti in costante aumento”, afferma Riccardi. “Crediamo sia ora di reagire per rallentare questa tendenza, mettendo sul piatto idee e misure di risparmio concrete e attuabili che non vadano a colpire come sempre il cittadino”. Al momento “siamo nel bel mezzo di un importante cambio generazionale, che ridarà nuova linfa a una classe politica oramai statica da anni, che guarda impassibile il susseguirsi di eventi talvolta catastrofici per Cadempino”.